My Hero Academia 5: l'anime si prende una breve pausa, ecco quando ritorna

My Hero Academia 5: l'anime si prende una breve pausa, ecco quando ritorna
di

La stagione 5 di My Hero Academia ha un ruolo importantissimo dal momento che dovrà traghettare gli eventi della storia verso la serie successiva che sarà una vera e propria rivoluzione. Ad ogni modo, Studio BONES ha già egregiamente completato il primo cour e la seconda tranche di episodi è già iniziata con il nuovo arco narrativo.

Per questa nuova saga, tuttavia, lo studio ha voluto giocare un po' con gli eventi della storia cambiando l'ordine di due saghe e legare successivamente l'arco narrativo intitolato My Villain Academy alla futura sesta stagione. Pertanto, dunque, lo staff ha preferito lavorare alla saga dell'Agenzia Endeavor, dove Todoroki, Deku e Bakugo parteciperanno ad una sorta di tutoraggio insieme all'attuale Hero n°1.

Ad ogni modo, questo arco narrativo si prospetta più breve del solito dal momento che i titoli previsti per gli episodi sembrano suggerire un adattamento in appena 3 puntate e dovrebbe così concludersi con la 5x15. L'episodio in questione, tuttavia, non uscirà regolarmente il 3 luglio bensì il 10 luglio, saltando così una settimana di trasmissione. Questo perché Nippon TV ha programmato nello slot televisivo dell'anime uno show intitolato "The Music Day".

Ad ogni modo, prima di allora concentriamo sul nuovo episodio di My Hero Academia 5 finalmente disponibile su Crunchyroll. E voi, invece, cosa vi aspettate dalle prossime saghe? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento qua sotto.