My Hero Academia 5: continua la battaglia, l'inquietante asso nella manica della 1-B

My Hero Academia 5: continua la battaglia, l'inquietante asso nella manica della 1-B
di

L'arco narrativo dedicato all'esercitazione e all'allenamento congiunto tra gli studenti più promettenti del liceo Yuei rappresenta un'ottima occasione per donare spazio anche a personaggi considerati secondari, e nel sesto episodio della quinta stagione di My Hero Academia un membro della classe 1-B ha fatto sfoggio delle sue pericolose abilità.

Nella scorsa puntata i compagni di Deku coinvolti nella seconda battaglia, ovvero Tokoyami, Aoyama, Yayorozu e Hagakure, sembravano aver raggiunto una posizione di vantaggio rispetto agli avversari ma la piccola Shemage ha deciso di sfruttare una caratteristica del suo Quirk, rivelando un incredibile asso nella manica tra le fila della classe 1-B. Shemage è infatti capace di generare dei funghi su qualunque superficie, oggetto o essere vivente, purché sia nelle sue vicinanze, per circa due o tre ore.

Apparentemente può sembrare un potere innocuo, estremamente situazionale, ma Shemage è riuscita ad utilizzarlo sapientemente, garantendo la vittoria al suo gruppo rendendo impossibile a Tokoyami di partecipare al combattimento, facendo crescere dei funghi nei polmoni del giovane studente. Una trovata pericolosa quanto efficace, che ha reso ancor più accesa la rivalità tra le due classi.

Ricordiamo che Kohei Horikoshi ha omaggiato Dragon Ball con uno sketch, e vi lasciamo al poster di Todoroki per il Jump GIGA Spring.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2