My Hero Academia 5: Hawks è in tendenza, il web è commosso dal suo passato

My Hero Academia 5: Hawks è in tendenza, il web è commosso dal suo passato
di

Finalmente la quinta stagione animata di My Hero Academia è entrata nel vivo. La seconda puntata porta gli spettatori ad avventurarsi nel passato di Hawks, il Wing Hero che ha collaborato con Endeavor ad abbattere il potentissimo High End Nomu.

In seguito alla premiere da record della scorsa settimana, il secondo episodio si focalizza su Hawks, il quale è stato presentato in maniera piuttosto misteriosa al termine della precedente stagione animata.

La puntata numero 90 riprende esattamente dal termine dello scontro tra i due Heroes e l'aberrante creazione dell'Unione dei Villain, offrendo ai fan uno sguardo sulla vita di Hawks. Durante il debriefing della battaglia, l'eroe numero due afferma di stare lavorando sotto copertura all'interno del gruppo criminale per scoprire il loro obiettivo e la verità sui Nomu. Ma come ha fatto a diventare un agente sotto copertura?

Sin da bambino, Hawks aveva il talento innato per salvare le persone, un dono naturale che lo portò ad attirare l'attenzione del governo. Un giorno, mentre giocava con il pupazzo di Endeavor, il suo Hero preferito, Hawks venne avvicinato da un agente governativo, che propose alla sua famiglia di farlo diventare un eroe professionista offrendo in cambio dei sostentamenti.

Dunque, a differenza dei Pro Heroes finora conosciuti, o degli aspiranti eroi dello Yuei, Hawks è come uno strumento nelle mani del governo. Ecco perché una missione così complessa, e che richiede la massima fiducia, è stata affidata a lui.

Il suo triste passato, nonché il suo look e il suo carattere spensierato, ha consacrato il personaggio tra la community, che sui social media non fa altro che parlare di lui. Ma il secondo episodio ci ha portato anche al primo scontro di una grande eroina di My Hero Academia.