My Hero Academia 5: i momenti migliori dell'esercitazione congiunta in un epico video

My Hero Academia 5: i momenti migliori dell'esercitazione congiunta in un epico video
di

Grande protagonista del palinsesto primavere il 2021 è My Hero Academia Stagione 5, che dopo un episodio introduttivo ha immerso gli spettatori nel Joint Training Arc. Ora che questa prima saga è giunta al termine, tiriamo le somme di quanto accaduto nei primi undici episodi, disponibili alla visione su Crunchyroll.

Nonostante sia stato bersaglio di alcune critiche, rivolte soprattutto nei confronti di una lentezza generale degli eventi, l'arco dell'allenamento congiunto ci ha regalato alcuni momenti esaltanti e per certi versi indimenticabili, evidenziando al contempo la crescita dei protagonisti. Nel corso della sfida tra la Classe 1-A e la Classe 1-B del Liceo Yuei, Bakugo ha dimostrato di essere maturato in una maniera impensabile, Shoto ha imparato a gestire meglio le sue fiamme e Deku ha appreso una nuova Unicità. Riviviamo al saga nel video realizzato da My Hero Sakuga e condiviso su Twitter da MHA News.

Il primo round, non proprio dei più esaltanti, ha visto protagonisti Froppy e Shinso, che hanno guidato i loro compagni verso la vittoria. Con l'atmosfera che si iniziava a riscaldare, il secondo scontro ha messo in scena l'epico confronto oscuro tra Vantablack e Tokoyami, che sotto la guida di Hawks ha imparato a sfruttare al meglio Dark Shadow. Nonostante la sua grande prestazione, accompagnata da quella di Yaoyorozu, la vittoria questa volta è andata nelle mani della 1-B.

A partire dalla terza esercitazione, la battaglia è definitivamente esplosa. Shoto e Iida hanno dato il meglio di loro stessi, mostrando di avere superato i loro limiti al motto di "Plus Ultra". D'altro canto, Testutestu e Honeuki hanno mantenuto il sangue freddo, ottenendo un pareggio allo scadere del tempo limite.

Il quarto round è stato quello che ha incoronato Bakugo, il quale inaspettatamente si è affidato ai suoi compagni durante i momenti di difficoltà e li ha guidati verso una vittoria in tempo record. Il quinto e ultimo scontro è stato invece decisivo per il futuro di Deku, che ha ottenuto il Blackwhip, Quirk del Terzo Possessore di One For All.

E a voi è piaciuto questo arco narrativo? Fateci sapere la vostra con un commento. My Hero Academia 5 è la seconda serie più richiesta dal pubblico statunitense. La prossima saga ci porta dall'altro lato del campo, i fan celebrano My Villain Academia.

Quanto è interessante?
1