My Hero Academia 5: Shinso torna nel trailer, che ruolo avrà nella prossima stagione?

My Hero Academia 5: Shinso torna nel trailer, che ruolo avrà nella prossima stagione?
di

Con l'annuncio ufficiale della quinta stagione di My Hero Academia ha portato nuove discussioni riguardanti l'opera di Kohei Horikoshi, soprattutto dopo le immagini mostrate nel trailer. Al centro della prima parte della stagione ci sarà la saga dell'allenamento congiunto tra la Classe 1-A e la Classe 1-B, con il ritorno di volti già noti ai fan.

Come molti di voi ricorderanno durante la seconda stagione dell'anime, più specificatamente durante l'arco narrativo del Festival dello Sport del liceo Yuei, è stato introdotto Hitoshi Shinso, studente della Classe 1-C del Dipartimento Generale dell'istituto. Dimostratosi da subito un abile calcolatore, grazie alla sua strategia è riuscito quasi a sconfiggere Izuku Midoriya, il quale però ha risposto al controllo del Quirk avversario ferendosi due dita, per poi scagliare Shinso direttamente fuori dall'arena e vincere l'incontro.

In quell'occasione abbiamo visto quanto in realtà Shinso voglia diventare un vero Hero, e quanto il suo Quirk, Lavaggio del Cervello, abbia influenzato negativamente la sua carriera, almeno fino a quel momento. Dalle sequenze del trailer della quinta stagione infatti, sembra che vedremo presto il ritorno di Shinso, mostrato con un nuovo dispositivo intorno al collo.

L'abilità mostrata da Shinso ha colpito diversi personaggi, tra cui Aizawa, che riesce a comprendere perfettamente cosa voglia dire possedere un potere inoffensivo quando si è circondati da colleghi che utilizzano principalmente la loro forza fisica. Avendo dalla sua parte Aizawa, sembra che Shinso avrà l'opportunità di emergere durante l'allenamento congiunto, e se riuscirà nel suo intento magari potrebbe aggiungersi ad una delle due classi coinvolte.

Ricordiamo che la quinta stagione di My Hero Academia si è mostrata anche in un poster, e vi lasciamo ad un magnifico busto in scala 1:1 di Deku.