My Hero Academia 5x05: la battaglia tra 1-A e 1-B ha portato ad un'ombrosa rivalità

My Hero Academia 5x05: la battaglia tra 1-A e 1-B ha portato ad un'ombrosa rivalità
di

La quinta stagione di My Hero Academia ha ufficialmente dato il via ad una sorta di guerra civile interna al liceo Yuei, mostrando una serie di battaglie tra gli studenti delle classi 1-A e 1-B, e nell'ultimo episodio sembra che questa iniziativa organizzata dai professori Aizawa e Kan, abbia creato una nuova rivalità tra due aspiranti Heroes.

Si tratta di Fumikage Tokoyami della sezione A, e Shihai Kuroiro della sezione B, entrambi con poteri legati in qualche modo alle ombre, rispettivamente con i Quirk Dark Shadows e Black. La classe dei protagonisti è uscita vittoriosa dalla prima battaglia con i rivali, facendo molto affidamento sul potere di Shinso, e nel secondo round sono stati coinvolti altri otto studenti, tra cui gli stessi Tokoyami e Vantablack.

Il primo è in grado di evocare Dark Shadow, una creatura d'ombra che può aiutarlo durante i combattimenti, mentre Shihai possiede la capacità di fondere il suo corpo con le ombre e qualunque cosa sia di colore scuro, oltre a potersi muovere ad una grande velocità. Questa somiglianza è alla base della nuova rivalità emersa durante il quinto episodio della nuova stagione. Durante lo scontro, Tokoyami ha deciso di mostrare la sua nuova tecnica, Dark Fallen Angel, appresa durante il periodo dei tirocini seguendo gli insegnamenti del Pro Hero numero 2, Hawks.

Nonostante questa sorprendente mossa da parte di Tokoyami, la vittoria non è ancora assicurata per Deku e compagni, e gli studenti della classe 1-B potrebbero avere assi nella manica per ribaltare la situazione. Ricordiamo che l'autore di Black Clover si è congratulato con Horikoshi, e vi lasciamo alla nostra recensione dell'episodio 5x05 di My Hero Academia.