My Hero Academia 5x17: cosa ne pensano i fan del violento passato di Endeavor?

My Hero Academia 5x17: cosa ne pensano i fan del violento passato di Endeavor?
di

L'episodio 5x17 di My Hero Academia, ora disponibile su Crunchyroll Italia, è tornato a mostrare il violento passato di Endeavor, e tutte le angherie sopportate dalla sua famiglia. La serie è persino finita nelle tendenze Twitter di diversi paesi e in attesa della prossima puntata, possiamo dare un'occhiata alle migliori reazioni della fan base.

Nell'episodio 5x17 Endeavor ha accettato l'invito a cena di sua figlia Fuyumi, portando con sé Shoto, Deku e Bakugo e provando a fare ammenda per il passato. Nonostante non sia riuscito a comunicare con il suo secondogenito Natsu, l'eroe numero uno ha comunque mostrato ulteriori segni di cambiamento, ma non tutti i fan si sono detti disposti a perdonarlo.

Il personaggio di Endeavor è probabilmente il più complesso scritto da Kohei Horikoshi, un grande eroe con un passato da dimenticare, che pur di riuscire a superare All Might ha sacrificato il rapporto con la sua famiglia. Dopo l'episodio diciassette della quinta stagione alcuni utenti si sono schierati dalla parte dell'eroe, affermando che chiunque meriti una seconda chance, mentre altri hanno parlato di un padre orribile che non merita alcuna felicità. La puntata in questione del resto non ha cercato di indorare la pillola, ma anzi ha mostrato il passato di Endeavor senza filtri, senza risparmiare scene in cui l'eroe colpisce la moglie o il figlio Shoto.

Endeavor è sicuramente un personaggio complesso, e molti fan non sono ancora riusciti a prendere una posizione. Noi ovviamente vogliamo sapere la vostra: cosa ne pensate dell'eroe numero uno? Credete che meriti una seconda chance? Fatecelo sapere nei commenti, e se non l'avete ancora fatto, date un'occhiata all'importante scena rimossa dall'ultimo episodio.

Quanto è interessante?
1