My Hero Academia 6: la scena più triste e l'effetto della guerra

My Hero Academia 6: la scena più triste e l'effetto della guerra
di

Ovviamente, una guerra come quella che si è tenuta tra eroi e villain non può lasciare strascichi positivi. La battaglia si è tenuta su due fronti: quella della villa di Gunga, isolata e dove dimoravano solo i villain, e a Jaku, nei pressi dell'ospedale e della cittadina. Ed è proprio quest'ultima a soffrire di più in My Hero Academia stagione 6.

È iniziato il secondo cour di My Hero Academia 6 con un episodio che di certo non dà sollievo agli eroi. La fuga di Tomura Shigaraki e compagni infatti mette un altro peso sulle spalle di tutti i protagonisti della serie, che non sono riusciti nel loro obiettivo e che ora devono cercare di salvare chi è rimasto ferito. E l'effetto collaterale di questa guerra è stato molto alto, a dimostrarlo ci pensa l'ultimo episodio trasmesso dell'anime.

My Hero Academia 6x14 ha un momento molto triste dove si avverte tutta la gravità di quanto successo. Già le anteprime avevano mostrato Uraraka con un'espressione molto particolare, e nelle scene disponibili in basso si capisce il perché la ragazza sia così scossa dalla situazione. Durante i tentativi di salvataggio e soccorso, i pochi eroi rimasti sono sfiniti e sopraffatti dalla situazione. Si avvertono urla, grida disperate ovunque, ricerche di aiuto da parte dei civili coinvolti dalla devastazione portata da Gigantomachia e gli altri villain.

Mentre Uraraka osserva le macerie, sente distintamente un eroe che si abbandona alla disperazione e che decide di lasciare il lavoro, incapace di reggere la nuova situazione e la grande responsabilità derivata. E così, Uraraka tira fuori un'espressione scioccata, incredula ma che fa trasparire anche ansia, tristezza, paura. Riusciranno gli eroi a contrastare anche questi sentimenti?