My Hero Academia 6x05: il coraggio di un Pro Hero di fronte alla morte

di

La feroce guerra scoppiata nei primi episodi della sesta stagione di My Hero Academia sta già mietendo le prime vittime. Nel quinto episodio gli eroi hanno dovuto dire addio ad un loro grande componente, rivelatosi però decisivo anche quando era ad un passo dalla morte. Ecco il video celebrativo dedicato ad uno dei migliori della Hero Society.

La guerra di liberazione del fronte del paranormale ha richiamato anche molti eroi professionisti sul campo di battaglia, più di quanti ne abbiamo visti in passato, e tra questi diversi sono riusciti a farsi strada all’interno del laboratorio del Dr. Garaki, ideatore dei mostruosi Nomu, per impedire il processo di potenziamento di Tomura Shigaraki. Tra loro c’era Crust, Pro Hero Numero 6, rimasto vittima del Quirk Distruzione.

Infatti, nonostante il loro tempestivo intervento, diversi eroi sono rimasti vittima della rinnovata potenza distruttrice del Villain. Questo però non ha dissuaso Crust dal reagire per salvare quanti più eroi possibili ad un passo dalla morte. Mentre il suo corpo comincia a sgretolarsi, il Pro Hero riesce a liberare Aizawa dalla presa di un High End con il suo Shoot Shield. L’ultimo gesto eroico di Crust, seguito da un saluto a Eraserhead, che gli è valso il titolo di MVP come specificato nel video riportato in cima.

Vi lasciamo infine al trailer dell’episodio 6x06 di My Hero Academia.