My Hero Academia 6x11: la rivalsa dei Villain, Dabi conquista il titolo di MVP

di

L’undicesimo episodio della sesta stagione di My Hero Academia ha riservato un gigantesco, quanto fondamentale, colpo di scena. Nel mezzo della guerra tra Heroes e Villains, Dabi ha inscenato la sua danza, stravolgendo la reputazione della Hero Society con una delle rivelazioni più devastanti della serie, che gli è valsa anche il titolo di MVP.

Da qualche episodio ormai ai personaggi più rappresentativi di un determinato evento o scena viene assegnato il riconoscimento di MVP. Nella scorsa puntata Himiko Toga ha vinto suddetto titolo, grazie alla sua sete di vendetta e voglia di comprendere come e perché agiscono gli Heroes, e stavolta, senza destare grande sorpresa, è toccato a Dabi, vale a dire Toya Todoroki, primogenito di Endeavor, creduto morto quando era ancora un bambino.

Il peso che questa rivelazione avrà sull’attuale Numero Uno, e sulla società degli eroi, porterà a pesanti ripercussioni anche nei prossimi archi narrativi della serie. Per questa centralità delle azioni di Dabi, che rimane uno degli antagonisti più apprezzati dai fan, il Villain è stato quindi insignito del titolo di MVP, come potete anche vedere dal video presente in cima alla notizia, pubblicato da TOHO Animation.

Per concludere ricordiamo che secondo la community l’episodio 6x11 potrebbe essere il migliore della serie, e vi lasciamo al trailer dell’episodio 6x12 di My Hero Academia.