My Hero Academia 6x15: uno scontroso Hero mostra il suo lato più sensibile

My Hero Academia 6x15: uno scontroso Hero mostra il suo lato più sensibile
di

La prima parte della sesta stagione di My Hero Academia è stata incentrata unicamente sul pesante conflitto tra Heroes e Villains. Il ritorno di Tomura Shigaraki più forte di prima, e la devastazione seminata dal Fronte di Liberazione del Paranormale, hanno causato perdite agli Heroes, suscitando l’inaspettata preoccupazione di uno studente.

La confusione generale dopo la fine della guerra continua a porre sotto pressione gli eroi, che rimanendo costantemente uniti e vicini mostrano lati mai visti prima. Nell’episodio 6x15 gli spettatori vengono a scoprire la drammatica situazione in cui si trovano molti eroi seguendo il punto di vista di Bakugo. Ancora in convalescenza per potersi riprendere adeguatamente dai colpi di Shigaraki, Kacchan chiede immediatamente ai compagni quali siano le condizioni dei compagni e Pro Hero che hanno preso parte alla battaglia.

Todoroki, Aizawa, e molti altri si sono già svegliati e si stanno riprendendo. Ma Midoriya è in stato comatoso, dovuto agli sforzi eccessivi accumulati durante lo scontro con Shigaraki. Nel video riportato in fondo alla pagina si nota quanto Bakugo soffra nel sentire che il suo amico d’infanzia, e rivale, si trovi in quelle tremende condizioni dopo tutto quello che hanno condiviso. Una sequenza consumata rapidamente, ma che sottolinea comunque quanto la guerra abbia cambiato Bakugo, o almeno fatto sì che riuscisse ad esternare preoccupazione e affetto.

Ricordiamo infine che è stato pubblicato il character design di Lady Nagant, Villain che incontreremo nei prossimi episodi, e vi lasciamo al grande scontro per Deku anticipato dalla nuova ending dell’anime.