My Hero Academia: ecco alcune opinioni impopolari sulla serie di Horikoshi

My Hero Academia: ecco alcune opinioni impopolari sulla serie di Horikoshi
di

La serie di My Hero Academia è uno degli shonen più in vista degli ultimi anni e la sua popolarità scaturisce inevitabilmente anche qualche critica. Un utente di Twitter ha lanciato un sondaggio sul social per raccogliere delle opinioni impopolari, vediamo come ha reagito il fandom.

Le critiche sono state abbastanza diversificate. Alcuni hanno lanciato una piccata provocazione ad un'altra fanbase, dicendo che My Hero Academia sarebbe superiore alla serie di Kishimoto, Naruto. Ovviamente è un commento privo di argomentazione e quindi non aggiunge nulla alla discussione, può essere benissimo una preferenza dell'utente ma dato che non motiva la sua affermazione è probabile che l'abbia scritto solo per smuovere gli animi.

Altri credono che il problema principale di My Hero Academia stia nella sua grande popolarità, che necessariamente lo esporrebbe al grande occhio critico della rete, sempre pronto a vagliare in maniera sferzante le opere che acquisiscono una notorietà sempre maggiore.

C'è anche chi se la prende con Bakugo: il rivale di Deku sembra non essere amato da certi fan, che lo definiscono come inutilmente fastidioso e insolente , soprattutto nei riguardi di Midoriya. Un'opinione che sembra abbastanza diffusa, però, è che il fandom dell'opera rappresenti il principale punto debole del manga.

I fan sono infatti spesso in contrasto, e molto spesso hanno rivolto delle offese all'autore dell'opera per aver compiuto delle scelte secondo loro discutibili in determinati momenti. Alcuni di loro avrebbero perfino minacciato Horikoshi, mentre altri hanno preso le distanze da questo comportamento difendendo le scelte del mangaka.

Ritornando alle opinioni impopolari, un fan sostiene che i villain siano più interessanti dei protagonisti principali. L'appassionato in questione sarà entusiasta del fatto che l'ultimo arco del manga è interamente dedicato alla banda di Shigaraki.

L'ultimo capitolo ha mostrato il potere di un politico dell'armata e le ultime sullo scontro di Shigaraki.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1