My Hero Academia: All Might è chiaramente ispirato a Johnny Bravo!

di

Che Kohei Horikoshi, nel tratteggiare personaggi e situazioni di My Hero Academia, si sia palesemente ispirato a diverse opere del panorama orientale, così come all'iconografia supereroistica occidentale, è indubbio. Per alcuni fan, in effetti, All Might è chiaramente ispirato al celebre cartoon americano, Johnny Bravo.

Abbiamo scovato su Twitter, infatti, un esilarante meme comparativo che affianca Johnny Bravo e All Might: i due personaggi sono estremamente simili non solo, più o meno, nella fisionomia, ma anche nel loro percorso di formazione fisica: da magro e rinsecchito, il loro fisico si è poi tramutato in uno aitante e incredibilmente muscoloso.

L'immagine, infatti, ironizza sul fatto che Johnny Bravo sia l'All Might americano, mentre Toshinori Yagi sia a tutti gli effetti quello del Giappone. Forse, ironizzando, potremmo affermare piuttosto il contrario, tenendo conto che il cartoon statunitense fu trasmesso tra il 1997 e il 2004, mentre My Hero Academia ha esordito su Weekly Shonen Jump soltanto nel 2014.

Che ve ne pare di questo confronto? Ironia a parte, effettivamente i due eroi appaiono molto simili nella fisionomia, anche se All Might è sicuramente più intelligente e furbo del buon Johnny Bravo...

Intanto ricordiamo che My Hero Academia torna sabato 30 giugno con l'episodio numero 13 su VVVVID.

Quanto è interessante?
4

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it