My Hero Academia: annunciato un manga spin-off incentrato sulle ragazze!

di

L'ultimo capitolo del manga di My Hero Academia ha svelato un importante annuncio: l'opera di Kohei Horikoshi riceverà un nuovo spin-off tutto al femminile, con protagoniste le compagne di Midoriya Izuku.

Alla fine dell'ultimo capitolo del manga, infatti, un annuncio ha svelato la nuova serie spin-off in arrivo prossimamente: si intitolerà Watashi No Hero Academia, che tradotto nel canonico titolo inglese sta per My Heroine Academia. Un titolo da cui, ovviamente, traspare l'impronta tutta femminile che avrà l'opera.

A quanto pare la firma dietro lo spin-off non sarà Kohei Horikoshi ma Akiryama Youkou e, stando alle traduzioni che arrivano dalla Rete, la storia sarà incentrata proprio sulle ragazze della classe 1-A della U.A. School, ovvero la comitiva di cui fa parte il protagonista dell'opera.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli su My Heroine Academia, ma è molto probabile che si tratti di un manga one-shot le cui vicende potrebbero essere slegate dall'opera originale, con una trama a sé stante.

Ricordiamo che il manga di Horikoshi è giunto al 18° volume in Giappone, mentre l'edizione italiana (a cura di Star Comics) raggiungerà nel mese di luglio 2018 il 15° tankobon. Tra i vari spin-off annunciati di recente, poi, c'è anche My Hero Academia: Vigilantes.

Quanto è interessante?
2