My Hero Academia: un artista immagina il costume definitivo di Momo Yaoyorozu

My Hero Academia: un artista immagina il costume definitivo di Momo Yaoyorozu
di

La serie di My Hero Academia ha dato agli appassionati molti personaggi interessanti, ma alcuni hanno catturato da subito l'attenzione dei fan. Un esempio, e per un motivo evidente, è la studentessa Momo Yaoyorozu, che ha ispirato ad un fan la creazione del suo costume una volta divenuta una supereroina professionista.

Ogni appassionato della serie di My Hero Academia, creata dalla penna di Kōhei Horikoshi, sa bene che ogni eroe che si rispetti deve, prima di tutto, poter contare su un costume che renda giustizia alla sua fama e lo renda immediatamente riconoscibile. Chi, nel vedere All Might nel suo sgargiante costume con i colori americani, non capisce immediatamente chi si trova davanti?

Un fan e artista, utente di Twitter conosciuto con il nickname di Onughost, ha provato ad immaginare l'aspetti del costume da eroina professionista di una delle studentesse della classe 1-A. Si tratta della vice capoclasse Momo Yaoyorozu, e la scelta non sembra casuale, dato che la giovane ha la necessità di tenere scoperta la maggior parte possibile del suo corpo. Il suo Quirk, Creazione, le permette infatti di creare, attraverso il consumo delle cellule adipose della pelle, qualsiasi oggetto inanimato lei desideri, cosa che la costringe a ridurre al minimo la superficie coperta dai vestiti.

La versione immaginata dall'appassionato in questione, pur mantenendo inalterata questa peculiarità che serve all'eroina per destreggiarsi al meglio, fornisce una copertura maggiore alle zone vitali del fisico, cosa che al momento espone la giovane a gravi rischi di infortuni e ferite mortali nel corso del combattimento. L'artista spiega.

"Ho tentato di mantenere quanta più pelle possibile a disposizione, con qualche protezione in più per braccia e gambe. Le ho anche dato un touchscreen sul braccio per le informazioni, anzi che un libro su uno scaffale. Inoltre, nonostante non l'abbia disegnato, immagino che lei possa indossare un soprabito a volte. Spero vi piaccia ragazzi!"

Voi cosa ne pensate? Vi piace questa versione ipotetica del costume finale di Momo Yaoyorozu? Pensate che Horikoshi arriverà a qualcosa di simile con il proseguire del suo My Hero Academia?