My Hero Academia: l'autore di Black Clover si congratula con Horikoshi, la sua ispirazione

My Hero Academia: l'autore di Black Clover si congratula con Horikoshi, la sua ispirazione
di

Con il successo globale del suo My Hero Academia, Kohei Horikoshi si è affermato come uno dei migliori mangaka giapponesi, guadagnandosi il rispetto di numerosi colleghi, che ora lo stanno omaggiando nel corso della mostra d'arte dedicata. Uno di essi è Yuki Tabata, l'autore dell'altrettanto famoso Black Clover.

In occasione della mostra d'arte di My Hero Academia, nella quale è presente una statua in scala 1:1 di All Might, numerosi mangaka hanno voluto rendere omaggio a Kohei Horikoshi, uno degli autori più illustri degli ultimi anni il cui operato è stato apprezzato anche, e forse soprattutto, al di fuori dei confini nipponici.

A chiunque acceda alla mostra, viene donato un opuscolo in cui oltre a delle spettacolari illustrazioni firmate da Horikoshi stesso ci sono delle parole d'incoraggiamento e omaggi da parte di altri mangaka di Weekly Shonen Jump.

Parole ricche di significato arrivano da Yuki Tabata, che in una lettera piuttosto aperta ed emotiva ha ringraziato Horikoshi, da lui simpaticamente chiamato "Horipi", per l'influenza che ha avuto sul suo lavoro.

"Horikoshi sensei... Penso che la prima volta che ho incontrato Horipi sia stata quando è venuto e mi ha aiutato con il mio one-shot che è stato pubblicato su Jump. A quel tempo, Horipi era già esperto nella scena della serializzazione di Jump, e io ne avevo già sentito parlare. Anche se era più giovane di me, aveva un così straordinario talento nel disegno da farmi venire i brividi".

"Entrambe le nostre serie sono state serializzate su Jump, ma le sue illustrazioni mi fanno ancora rabbrividire ogni settimana per l'eccitazione. C'è stato un tempo in cui vivevamo l'uno accanto all'altro e mangiavamo anche insieme. Tuttavia, dato che entrami i nostri programmi di pubblicazione sono super folli, abbiamo finito per non essere più in grado di farlo".

"Quando i tempi di pubblicazione diventano duri, penso, 'beh, anche Horipi sta vivendo le mi stesse difficoltà' e quel pensiero mi motiva. Horipi mi ha persino chiamato quando gli ho mandato un messaggio per avvisarlo del parto di mia moglie. È un ragazzo molto simpatico, quindi vorrei congratularmi di tutto cuore con lui per l'apertura della mostra!".

A quanto pare, dunque, oltre al rispetto e all'amicizia con Gege Akutami di Jujutsu Kaisen, Horikoshi ha ottimi rapporti anche di Yuki Tabata di Black Clover. Vi piacerebbe, un giorno, vedere una sfida a coppie tra Deku, Bakugo, Asta e Yuno?