My Hero Academia: l'autore ridisegna da zero il finale del capitolo 276, ecco il risultato

My Hero Academia: l'autore ridisegna da zero il finale del capitolo 276, ecco il risultato
di

Kohei Horikoshi è un uomo estremamente impegnato, ma una delle ragioni per cui My Hero Academia, la sua opera magna, ha riscosso tanto successo è sicuramente legata alla sua straordinaria cura per i dettagli. In occasione dell'uscita del Volume 28 ad esempio, il mangaka ha effettuato un vero e proprio restyling di alcuni capitoli.

L'ultimo tankobon è disponibile in Giappone dallo scorso 4 settembre e arriverà in occidente nel corso dei prossimi mesi. Un fan, tuttavia, ha recentemente pubblicato su Twitter un piccolo estratto del capitolo 276, l'ultimo dei nove capitoli inclusi nel Volume 28, mostrando come l'autore abbia deciso di modificare alcune tavole per rendere la lettura più scorrevole.

Nella versione originale, visibile nelle prime due immagini, Aizawa decide di affrontare a testa alta Shigaraki dopo aver visto un flashback dei suoi studenti. Successivamente, Deku e Bakugo intervengono per salvarlo da morte certa. Nella nuova versione possiamo notare come Horikoshi abbia ridisegnato e cambiato posizione di alcuni eroi della 1-A, arrivando persino ad aggiungere fluidità al collirio prodotto da Manual, ora molto più realistico. Tra le altre cose, persino i flashback finali di Deku hanno ricevuto una vignetta apposita.

Per Horikoshi non si tratta certo di una novità, ma nel panorama fumettistico moderno sono davvero pochi gli autori che lavorano per migliorare dei capitoli già largamente apprezzati dal pubblico.

E voi cosa ne pensate? Quale versioni vi piace di più? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento nel riquadro sottostante!