My Hero Academia: il capitolo 220 ci mostra la nuova League of Villain

My Hero Academia: il capitolo 220 ci mostra la nuova League of Villain
di

Il mondo criminale di My Hero Academia è sempre in fermento. Dopo l'organizzazione Detnerat, che si è scoperta avere un CEO con una forte inclinazione verso ideali malvagi, torna in azione anche la famosa League of Villain. Questi si sono trovati sbandati e senza soldi, e sono ora alla ricerca di nuovi fondi e compagni che li aiutino nel viaggio.

Il capitolo 220 di My Hero Academia non prosegue da dove si era interrotto il precedente, bensì facendo un ulteriore flashback che ci porta così a conoscere gli avvenimenti che hanno condotto Shigaraki e compagni ad affrontare il temibile Gigantomachia. Attenzione agli spoiler sul capitolo presenti dal prossimo paragrafo in poi.

Il capitolo si intitola "My Villain Academia" e fa il verso proprio al titolo del manga, facendo capire subito che sarà incentrato completamente sulla crescita di Shigaraki e della sua League of Villain. Ormai alla deriva sia per motivi di denaro che di alleanze, il gruppo si trova costretto ad assaltare altri criminali per poter ottenere fondi da reinvestire nelle proprie attività. L'inizio del capitolo è proprio incentrato su uno di questi gruppi, il CRC, che è composto prevalentemente da fanatici che aberrano qualunque quirk che aggiunga alle persone caratteristiche animali.

Dopo un enorme spargimento di sangue, il gruppo, composto da tutta la League of Villain rimasta in libertà eccetto Dabi, torna nel suo sgangherato nascondiglio nel bel mezzo del nulla. L'obiettivo dichiarato è di trovare nuovo denaro e, soprattutto, di riprendere i contatti col "Dottore": un personaggio che è stato per molto tempo il braccio destro di All for One e mente del progetto Noumu. Dopo la scomparsa del suo maestro e la cattura dell'alleato Kurogiri, Shigaraki si è trovato quindi in difficoltà. Questo si è ripercosso naturalmente anche sul gruppo, con Spinner che non capisce più che direzione sta prendendo l'organizzazione.

Proprio durante un alterco tra la lucertola e Shigaraki, il tetto della casupola viene distrutto, rivelando Gigantomachia. Egli stava cercando da tempo il nuovo erede e afferma di volerlo mettere alla prova per capire se è degno della sua fedeltà. Si torna così agli eventi finali dello scorso capitolo, quando vengono mostrati i membri della League of Villain a terra, sconfitti. Shigaraki però si riprende e da una radio vicina portata da Gigantomachia, sente la voce del "dottore". Il prossimo capitolo di My Hero Academia, il 221, arriverà su Weekly Shonen Jump lunedì 25 marzo.

Quanto è interessante?
0