My Hero Academia: il capitolo 230 mostra una situazione liberata per la League of Villain

My Hero Academia: il capitolo 230 mostra una situazione liberata per la League of Villain
di

My Hero Academia ci ha regalato un nuovo focus sul personaggio di Twice, il villain che ha vissuto per anni con un trauma a causa di un brutto evento causato dal suo quirk e i cloni generati da esso. Ora però, per salvare Toga e i suoi nuovi compagni, Bubaigawara è riuscito a superare il suo trauma e a duplicarsi per prendere parte agli scontri.

Come già mostrato dagli spoiler di ieri, My Hero Academia capitolo 230 si concentra molto su due fronti: il primo è quello di Twice, che finalmente, con un aiuto involontario di Skeptic, è riuscito a superare il suo trauma e confermarsi come l'originale, mentre il secondo è quello di Dabi, ancora alle prese con il ragazzo capace di manipolare il ghiaccio.

Twice è talmente galvanizzato da moltiplicarsi infinitamente, salvando Toga e generando una marea enorme di cloni che subito spazzano via i pupazzi di Skeptic e altri membri dell'Armata di Liberazione dei Quirk che erano in zona. I cloni arrivano fino agli altri membri come Compress e Dabi, ma questi vengono spazzati via dal ragazzo di ghiaccio con un attacco su vasta scala.

Infatti, il tizio incappucciato ha usato il suo potere per abbassare la temperatura delle condutture idriche e generare altro ghiaccio, mettendo in forte difficoltà Dabi che, al contrario, si sta indebolendo sempre di più a causa del suo quirk. Sembra infatti che Dabi non sia portato per i combattimenti prolungati poiché il suo potere gli ustiona e divora la pelle. Dal suo laboratorio però, il dottore osserva la League of Villain e decide di svegliare Gigantomachia prima del tempo. Il bestione ora è sveglio e porterà calamità sia al gruppo di Shigaraki che a quello di Yotsubashi.