My Hero Academia: il capitolo 256 presenta una curiosa interazione tra due personaggi

My Hero Academia: il capitolo 256 presenta una curiosa interazione tra due personaggi
di

La storia di My Hero Academia vede come principale protagonista Izuku Midoriya, ma l'opera di Horikoshi è costellata di numerosi personaggi secondari, che insieme al protagonista inseguono il sogno di diventare un eroe di successo.

Due di questi, Kirishima e Ashido, hanno rubato l'occhio dei lettori nell'ultimo capitolo del manga, pubblicato nella giornata di ieri su MangaPlus. Nelle sue pagine, assistiamo all'addestramento degli aspiranti eroi contro una serie di robot, utile ad All Might per prendere nota dei progressi acquisiti durante il loro periodo di apprendistato.

Tutti i membri della U.A dimostrano di aver incrementato le proprie peculiarità. Quando arriva il momento di Ashido, per esempio, la ragazza sfoggia un nuovo attacco - Acidman - che le permette di ricoprirsi interamente di acido per poi scagliarsi sul robot nemico e immobilizzarlo.

Subito dopo la sua ottima performance si rivolge a Kirishima, chiedendogli se avesse visto la sua nuova mossa, per poi specificare che si tratta della sua versione personale del Red Riot Unbreakable, la caratteristica trasformazione dell'eroe introdotta durante l'arco degli Otto Precetti.

Kirishima annuisce alla ragazza e le accenna un sorriso, soddisfatto che la sua compagna di corso si sia ricordata del sua evoluzione. I due hanno condiviso insieme il periodo delle scuole medie, e spesso Kirishima vedeva in Ashido una fonte d'ispirazione, grazie alla sua forte indole eroica contrapposta alla sua poca fiducia e insicurezza.

L'autore di My Hero Academia ha commentato le figure di Todoroki e Shigaraki. Intanto, My Hero Academia negli Stati Uniti sta raggiungendo un successo notevole.