My Hero Academia: l'ultimo capitolo suggerisce la nazionalità di Mirko

My Hero Academia: l'ultimo capitolo suggerisce la nazionalità di Mirko
di

Le ultime uscite settimanali di My Hero Academia si sono focalizzate sull'azione di Mirko, la formidabile eroina che ha preso d'assalto il nascondiglio del Dottor Ujiko mettendo in grave pericolo l'incolumità di tutti i suoi esperimenti sui Quirk.

Prima di questa saga, eravamo a conoscenza dell'aspetto e soprattutto dell'esistenza del personaggio, senza però avere una chiara idea del suo Quirk e delle sue origini. Il nuovo capitolo, il 262, la vede di nuovo protagonista contro i Nomu prematuramente risvegliati da Ujiko, i quali subiscono tutta la sua ira combattiva.

Nonostante l'eroina avesse già incassato i colpi dei suoi avversari artificiali, accusando diverse ferite su tutto il corpo, è ritornata immediatamente all'attacco sferrando i suoi colpi migliori - le cui denominazioni rimandano chiaramente all'America Latina.

Le sue tecniche, "Luna Ring" e "Luna Tijeras", sembrano dei riferimenti piuttosto espliciti alla nazionalità dell'eroina; la parola Tijeras è infatti utilizzata in America Latina per descrivere uno specifico stile di combattimento, lo stesso sfoggiato da Mirko durante la decapitazione dei Nomu.

I suoi attacchi sono fortemente improntati sull'utilizzo delle gambe, grazie alle quali riesce sia a difendersi che a offendere brutalmente, riuscendo perfino a spezzare il collo dei suoi avversari qualora se ne presentasse l'occasione. Per le sue brillanti performance e il suo magnetico character design, l'eroina è diventata istantaneamente un idolo tra la fanbase del manga.

A voi piace Mirko? Ditecelo qui sotto!

Mirko ha ricevuto un'illustrazione da parte di Horikoshi in seguito al rilascio dell'ultimo capitolo.