My Hero Academia come Death Note: i fan notano una somiglianza tra Hawks e Ryuk

My Hero Academia come Death Note: i fan notano una somiglianza tra Hawks e Ryuk
di

Hawks sta ricoprendo un ruolo molto importante nella quinta stagione di My Hero Academia, e nonostante le sue azioni siano sembrate discutibili e losche nella prima parte, ha dimostrato più volte di essere degno del titolo di Pro Hero numero 2. Tuttavia un fan ha notato una particolare somiglianza che lo avvicinerebbe allo Shinigami Ryuk.

Il dio della morte che segue Light Yagami è tutt'altro che un personaggio positivo a differenza di Hawks, nonostante sia nato come Shinigami e sia destinato a scrivere i nomi delle persone ormai prossime alla morte sul Death Note. La particolare similitudine notata non riguarda quindi gli atteggiamenti dei due personaggi in questione, ma il loro stravagante modo di volare.

L'utente @cuineart ha infatti confrontato, tramite l'immagine che trovate in calce, lo stile di volo del Pro Hero, e quello dello Shinigami, rendendo evidente la somiglianza. Entrambi i personaggi sembrano profondamente annoiati, e non va esclusa la possibilità che Horikoshi, o gli autori dell'anime, abbiano deciso di omaggiare la serie di Death Note con questo simpatico easter egg.

Ricordiamo che Camie Utsushimi è tornata con un fantastico cosplay, e vi lasciamo alla preview dell'episodio 5x15, dove Deku, Bakugo e Shoto continueranno il loro tirocinio seguendo gli insegnamenti di Endeavor.