My Hero Academia: la community si scatena tra teorie e aspettative per il capitolo 308

My Hero Academia: la community si scatena tra teorie e aspettative per il capitolo 308
di

Mancano circa due giorni alla pubblicazione ufficiale del capitolo 308 di My Hero Academia, su Manga Plus, ma in rete come spesso accade sono già trapelate alcune delle spettacolari tavole che Kohei Horikoshi ha realizzato per il grande ritorno del protagonista Deku sul campo di battaglia, cosa che ha causato un'enorme reazione della community.

Sui social, in particolare Twitter e Tumblr, gli appassionati della serie si sono scatenati pubblicando pagine intere, vignette e anche splash page senza il minimo ritegno, cominciando ad ipotizzare i diversi motivi che avrebbero portato Izuku Midoriya a svegliarsi dopo lunghe giornate passate sotto osservazione in ospedale, dovute agli estremi sforzi fisici e mentali impiegati nella battaglia contro Shigaraki.

Deku si è risvegliato solo, e ha dovuto immediatamente fare i conti con l'apparente crollo della Hero Society, il cui Pro Hero numero 1, Endeavor, è stato pesantemente infamato dalle parole di Dabi, ovvero Toya Todoroki, suo primogenito, evento che ha causato un effetto domino sulla struttura sociale e sulla fiducia che il popolo ripone nei confronti degli Heroes.

Izuku tuttavia non si tira indietro, e vedendo uno dei suoi compagni in difficoltà interviene per difenderlo, trovandosi contro Muscular. Così si è concluso lo scorso capitolo, e la community ha immediatamente cominciato a pensare alle nuove capacità che Deku potrebbe mostrare nello scontro, considerando soprattutto l'entrata in scena del protagonista e le parole usate nella tavola finale del capitolo 307. In calce potete trovare solo alcuni dei moltissimi post pubblicati riguardo gli eventi del prossimo capitolo, riguardanti nello specifico l'evoluzione e la crescita del protagonista, e come la battaglia segnerà un punto fondamentale nella sua carriera da Hero.

E voi cosa vi aspettate dal prossimo capitolo? Avete già letto gli spoiler o visto qualche immagine? Fatecelo sapere con un commento qui sotto. Ricordiamo che di recente sono emerse le prime bozze di Tenya Ida vestito da Villain, e vi lasciamo alla nostra recensione dell'episodio 5x02 di My Hero Academia.