My Hero Academia: un cosplay di Himiko Toga pronta per le sue attività da villain

My Hero Academia: un cosplay di Himiko Toga pronta per le sue attività da villain
di

Gli eroi sono sempre più presenti nel mondo dell'intrattenimento, grazie sicuramente al Marvel Cinematic Universe che ha preso piede in maniera preponderante. Ma anche in Giappone hanno percepito questo tema super eroistico, e da questo è nato My Hero Academia, manga di Kohei Horikoshi in pubblicazione da quasi 10 anni su Weekly Shonen Jump.

Da sempre amante del mondo degli eroi, Horikoshi è riuscito a trovare la formula giusta dopo alcune esperienze fallimentari. E così, sono nati questi personaggi dotati di poteri fenomenali e particolari che combattono per la giustizia. Ovviamente, essendoci degli eroi, My Hero Academia ha anche dei villain: coloro che cercano di distruggere l'equilibrio della società facendo soltanto i propri interessi, a volte puramente economici, altre volte invece completamente distruttivi e nichilistici.

Anche My Hero Academia ha il suo gruppo di nemici variegato e ben realizzato, la League of Villain, la spina nel fianco continua della società degli eroi. Ci sono molti membri che appartengono a questo gruppo, tra cui Himiko Toga, la liceale assassina amante del sangue a causa del suo quirk particolare. La ragazza, capelli biondi, fisico esile e sempre con un'uniforme scolastica addosso, è una delle più pericolose nel combattimento ravvicinato, ma è bravissima anche nei lavori d'infiltrazione e sembra destinata a dover affrontare Ochako Uraraka nel suo scontro finale.

Questo cosplay di Himiko Toga con maschera e coltelli si mette già all'opera per distruggere la sua società. Il lavoro di Wolf Girl è fedele a ciò che ha disegnato il mangaka. A proposito, sapevate perché i capelli di Toga sono così?

Quanto è interessante?
3