My Hero Academia: un cosplay di Momo Yaoyorozu in costume da eroina

My Hero Academia: un cosplay di Momo Yaoyorozu in costume da eroina
di

My Hero Academia è un anime che si svolge in un mondo in cui la maggior parte della popolazione possiede dei superpoteri noti come quirk, ma per controllarli è necessario addestrarsi, in particolare chi vuole sfruttarli per diventare un eroe, professione di punta in questo mondo.

La storia segue le avventure di Izuku Midoriya, un giovane che aspira a diventare un supereroe, e dei suoi compagni di classe della classe 1-A della Yuei, la scuola per eroi più prestigiosa di tutto il Giappone. La classe 1-A è composta da alcuni dei giovani più promettenti del mondo dei supereroi, entrati tramite un test che ha coinvolto dei robot, ma qualcuno è riuscito a entrare con raccomandazione, tra cui Momo Yaoyorozu.

Momo Yaoyorozu è una studentessa della classe 1-A della Yuei, quindi compagna di classe del protagonista di My Hero Academia. Il suo quirk, denominato "creazione", le consente di creare qualsiasi oggetto a partire dalle molecole presenti nel suo corpo. Tuttavia, per poter creare un oggetto, Momo deve sapere esattamente come è fatto e quali sono le proprietà delle molecole che lo compongono. Inoltre, la quantità di molecole che Momo può utilizzare è limitata e quindi non può creare oggetti troppo grandi o complessi, anche perché è necessario un certo quantitativo di calorie e di energia.

Nonostante le limitazioni del suo quirk, Momo è una studentessa molto intelligente e talentuosa. Grazie alla sua conoscenza della scienza e della tecnologia, è in grado di creare oggetti molto utili per i suoi compagni di classe durante le loro missioni. Ad esempio, ha creato dei dispositivi di localizzazione per trovare un membro della loro squadra che si era smarrito, o una mappa per orientarsi in un labirinto sotterraneo.

Queste doti le sfrutta quando veste i panni di Creatie, ovvero il suo alter ego. Questo cosplay di Momo Yaoyorozu da eroina creato da Pamdroid18 è realizzato alla perfezione, con l'abito rosso molto scollato che permette alla ragazza di creare anche oggetti di grandi dimensioni, mentre nella cintura ci sono diverse guide con varie indicazioni sul come creare materiali. Una versione che spesso è stata censurata nel mondo.