My Hero Academia:il creatore condivide degli splendidi sketch su Izuku, Bakugo e All Might

di

Dopo gli eventi toccanti della terza stagione di My Hero Academia, dove è cambiato praticamente tutto, il creatore della serie, Kōhei Horikoshi, ha deciso di omaggiare l'evento creando degli sketch di All Might e della nuova generazione di Midoriya e Bakugo.

Le immagini proposte da Horikoshi sembrano quasi raccontare qualcosa ai fan, come di simbolico. Prima di tutto, abbiamo Midoriya e Bakugo in versione prima piccola e poi cresciuta, segno che la generazione degli eroi sta cambiando. Il dettaglio più importante è la posa dei volti: in quelli da bambini sono meno preoccupati, mentre nella posa da adolescenti hanno degli occhi più seri, perché consapevoli di far parte di un grande cambiamento nella società degli eroi.

Il secondo sketch è il più imponente e mostra All Might in una posa vittoriosa. Anche in questo caso, si potrebbe ipotizzare un richiamo al grande combattimento con All for One, in cui ha dato tutto sé stesso ed è stato un grande. Inoltre mostra che nel tempo lui è sempre stato il simbolo della pace in tutto il mondo, ed è uscito sempre vittorioso dalle sue battaglie.

Il terzo disegno è quello che punta maggiormente sull'emotività. Vediamo un All Might ormai privo di forze che indica con un dito qualcosa. Molto simile alla scena in cui sceglie Midoriya come successore di simbolo della pace. Le parole però richiamano molto chiaramente a quell'istante perché recitano: "è il tuo turno".

Cosa ne pensate di queste immagini?