My Hero Academia: Dabi è come un re in un'epica illustrazione

My Hero Academia: Dabi è come un re in un'epica illustrazione
di

My Hero Academia è un'opera molto popolare, uno degli attuali pilastri della rivista Weekly Shonen Jump. Con il tempo la serie si è inoltre arricchita di una community sempre più vasta che, saltuariamente, dedicata al franchise epiche manifestazioni di creatività, l'ultima delle quali dal sentore di un dipinto.

Prossimo a raggiungere la terza centinaia, My Hero Academia conta attualmente 291 capitoli ed è nel pieno di una saga dal cardiopalma che ha finalmente svelato la vera identità di Dabi. Questo personaggio, in particolare, è molto apprezzato dai fan che lo hanno sempre trovato affascinante in virtù dell'alone di mistero che lo circonda sin dal suo debutto nella lega dei criminali. In rete, infatti, si possono trovare diversi cosplay e illustrazioni ma alcuni di questi sono a dir poco straordinari.

L'utente Sofia_X_Samara ha infatti dedicato al personaggio una rappresentazione artistica, la stessa che potete ammirare in calce alla notizia, dal sapore di un vero e proprio dipinto. L'artista stessa, a tal proposito, ha volutamente ispirato la propria creazione a una celebre opera di Pompeo Batoni, facilmente rintracciabile, "Cleopatra e Marco Antonio". Come potete notare voi stessi, gli elementi regali di Dabi sono fortemente simili a quelli della regina d'Egitto sul letto di morte dell'amato condottiero e rivale di Ottaviano, Marco Antonio.

L'illustrazione ha riscosso un notevole successo con quasi 5 mila manifestazioni di apprezzamento. E voi, invece, cosa ne pensate di questa rappresentazione artistica, vi piace? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.