My Hero Academia, i dati di vendita lo dimostrano: la serie è sempre stata popolare

My Hero Academia, i dati di vendita lo dimostrano: la serie è sempre stata popolare
di

Il manga di My Hero Academia fa segnare sempre nuovi record, ma non è esattamente una novità: se andiamo a vedere, è stato un titolo tra i più popolari anche nelle sue primissime fasi.

My Hero Academia ha da poco raggiunto le 50 milioni di copie vendute, ma il successo del manga nato dalla fantasia di Kohei Horikoshi non è qualcosa che si è verificato così, da un giorno all'altro, o come traino esclusivo dell'anime.

Certo, più si va avanti con la storia (e i relativi adattamenti), e più cresce il suo pubblico, che d'altronde è destinato solo ad espandersi una volta che anche il live-action hollywoodiano di My Hero Academia arriverà sugli schermi, ma le avventure di Deku sono state portentose dal punto di vista dell'accoglienza dei lettori fin dai primi capitoli.

Dopotutto, il primo volume del manga a suo tempo debuttò al 7° posto della classifica di Oricon con 71,575 copie vendute, e la prima edizione fece registrare un sold out praticamente immediato. Da lì in poi vi è stato un alternarsi di posizioni nelle classifiche di vendita, ma il titolo è stato una costante della Top 10 settimanale, e continua ancora ad esserlo.

E nel caso avessimo bisogno di un reminder, l'utente Twitter WSJOricon ha voluto realizzare un diagramma che mostra anno per anno come i numeri siano sempre stati dalla parte di Deku e compagni (che trovate nel post in calce alla notizia).

E adesso che My Hero Academia si avvia verso la conclusione, quali vette raggiungerà mai, qualitativamente e quantitativamente parlando?