My Hero Academia: un dettaglio sui costumi di Bakugo e Ochaco!

My Hero Academia: un dettaglio sui costumi di Bakugo e Ochaco!
di

My Hero Academia è colmo di easter egg che rimandano ad altre opere, ma anche all'interno del suo immaginario ci sono una marea di dettagli che vengono scoperti a poco a poco. Tra questi c'è una piccola "chicca" sui costumi di Bakugo e Ochako.

La novità è arrivata all'interno del volume numero 13 dell'opera, e in particolare alla fine del capitolo 114. Vediamo un'illustrazione, infatti, in cui Bakugo e Ochaco paragonano i loro costumi e, in quel frangente, scopriamo un piccolo dettaglio sia sui loro rispettivi outfit che in quelli degli altri studenti.

In sostanza, i costumi da supereroi di Bakugo e Ochaco sono stati realizzati dagli stessi designer della stessa compagnia e presentano un piccolo tratto in comune: la presenza di due punti neri, posizionati uno sopra l'altro, più o meno all'altezza del petto. Nella vignetta in questione, Uraraka nota questo particolare e Katsuki, con la sua solita schiettezza, afferma: "i bastardi dovevano mettere un loro marchio, uh?".

Viene poi spiegato che ciascuno stilista crea dei piccoli riferimenti nei vari costumi che crea, una sorta di marchio di fabbrica: oltre al duo Bakugo-Ochaco, è così anche per Sero e Kirishima, Yaoyorozu + Tsuyu + Ashido + Mineta, Kaminari + Jiro e infine Izuku + Todoroki.

Vi ricordavate questo dettaglio o l'avete appena scoperto? Ricordiamo che Star Comics ha pubblicato proprio oggi (4 luglio 2018) il 15° volume del manga di My Hero Academia.