My Hero Academia: la doppiatrice Saki Ogasawara guarisce dal cancro e ringrazia i fan

My Hero Academia: la doppiatrice Saki Ogasawara guarisce dal cancro e ringrazia i fan
di

Bellissime notizie per Saki Ogasawara, la giovane doppiatrice giapponese famosa per aver interpretato Itsuka Kendo in My Hero Academia. Il cancro alla lingua diagnosticatole all'inizio del 2019 infatti, sembrerebbe essere solo un lontano ricordo. Emozionata, l'attrice non ha perso l'occasione per ringraziare calorosamente la fan base dell'anime.

Subito dopo la diagnosi, Ogasawara decise di prendersi un periodo di pausa per provare a curare la malattia, fortunatamente rilevata durante il primo stadio. Ovviamente, nonostante in quel periodo fosse in corso il doppiaggio di My Hero Academia 4, le fu concesso di restare a casa per tutto il tempo necessario.

Oggi, dopo un lungo periodo di silenzio, la ragazza ha postato sul suo profilo Twitter il comunicato visibile in calce, in cui ha scritto: "Dopo tanto tempo, sono tornata in ottima salute e mi sento rinata. Mi scuso con tutti quelli che si sono preoccupati per me, soprattutto visto il mio silenzio social. Apprezzo molto tutto quello che avete fatto, il supporto e le parole che mi avete dedicato. Appeana finite le cure tornerò a lavorare. Grazie a tutti".

Nonostante la giovane età, Ogasawara cominciò ad accusare i sintomi della malattia nel corso dei primi mesi del 2019. A metà aprile, i medici le diagnosticarono il cancro e si misero immediatamente al lavoro per cercare di debellarlo.

Itsuka Kendo è una studente della 1-B molto apprezzata dalla fan base di My Hero Academia. Il successo riscosso dal personaggio, specialmente in Giappone, ha persino convinto la Nike a lavorare su un modello di sneakers ispirate all'eroina.