My Hero Academia: ecco All Might con la tuta dei colori delle bandiere internazionali!

My Hero Academia: ecco All Might con la tuta dei colori delle bandiere internazionali!
di

Un fan della serie My Hero Academia ha provato ad immaginare come risulterebbe All Might se indossasse un costume che non riporta solo i colori della bandiera americana. Tra le varie versioni proposte dall'appassionato anche quella ispirata al tricolore italiano.

Quando si sfogliano le pagine di My Hero Academia, manga rivelazione degli ultimi anni ed opera di Kohei Horikoshi, una delle cose che senza dubbio salta per prima all'occhio è ovviamente All Might, accompagnato dall'immancabile sorriso smagliante e dal costume sgargiante. La sua figura, il suo nome e le sue tecniche gridano però a gran voce Stati Uniti d'America, e la sua tuta, come chi ha visto l'adattamento animato saprà di certo, ne riporta orgogliosamente i colori.

L'ispirazione è evidente, ma nulla vieta di pensare che, al momento di creare il personaggio, il sensei Horikoshi avrebbe potuto prendere spunto da una qualsiasi altra cultura mondiale. Partendo da questo presupposto, un appassionato dell'opera ha provato ad immaginare come sarebbe potuto risultare il simbolo della pace mondiale se il suo costume fosse stato formato dai colori di bandiere diverse, provenienti dai più disparati paesi del globo.

Il risultato dell'utente Reddit mythicalethan è visibile in calce alla presente notizia, ed è indubbio che si tratta di qualcosa di assolutamente suggestivo (per quanto in un certo senso straniante). Accanto alla versione originale potete vedere quelle ispirate alla bandiera della Germania, della Spagna, del Giappone, della Cina, dell'India, dell Grecia ed, infine, anche della nostra Italia, rappresentata in basso a destra dell'immagine.

Volendoci soffermare su quella che ci riguarda più da vicino, possiamo apprezzare come domini il verde, con grandi inserti rossi ed una piccola zona bianca sui fianchi. Ovviamente siamo abituati all'azzurro quando si tratta di rappresentare il nostro paese nel mondo, ma anche questa versione sarebbe stata divertente da vedere indossata dal mentore di Deku.

Che ne pensate di queste versione alternative del Pro Hero numero uno di My Hero Academia? Avreste preferito una di queste all'originale personaggio che trasuda spirito americano? Fateci sapere la vostra nei commenti!

My Hero Academia: ecco All Might con la tuta dei colori delle bandiere internazionali!