My Hero Academia Stagione 3: uno scontro nel segno di Star Wars?

My Hero Academia Stagione 3: uno scontro nel segno di Star Wars?
di

Chi vi viene in mente se vi chiedessimo di immaginare un maestro, ormai cenere del suo maestoso passato, e una figura ignota, velata da un'aura misteriosa, che si preparano a scontrarsi? Vi siete già fatti un'idea? Abbiamo scovato in rete un simpatico parallelo tra My Hero Academia e Star Wars. Vediamolo di seguito.

Gli amici della piattaforma americana di Crunchyroll ci hanno proposto un simpatico e intelligente parallelo tra le opere di George Lucas e Kohei Horikoshi. In un articolo di approfondimento, che potete trovare nella fonte in calce, vengono accostate due celebri battaglie che coinvolgono maestri e allievi.

Ci riferiamo allo scontro All Might vs All for One di My Hero Academia. La descrizione che vi abbiamo fatto in apertura, però, si incastra perfettamente dietro le vicende di Darth Vader e Obi-Wan Kenobi nel famoso Episodio 4 di Star Wars, Una Nuova Speranza, del 1977.

Ci siamo trovati di fronte, infatti, un duello in cui un Signore Oscuro affronta un grande guerriero giunto alla fine del suo percorso, mentre il giovane allievo di quest'ultimo - destinato a rappresentare il futuro degli eroi - osserva impotente la sconfitta del suo mentore.

Ciò, ovviamente, possiamo affermarlo tenendo conto di tutte le differenze del caso. All for One, ad esempio, non è stato studente di Toshinori come Anakin fu per Obi-Wan, ma è anche vero che il passato del villain di My Hero Academia si intreccia in modo doloroso con quello di All Might in un modo simile alle ragioni per cui Kenobi ricorda con dolore i bei tempi andati in cui il suo Padawan non era passato al Lato Oscuro.

Voi cosa ne pensate?

Quanto è interessante?
0