My Hero Academia fa irruzione nel famoso videogame Apex Legends

My Hero Academia fa irruzione nel famoso videogame Apex Legends
di

Nel mondo dell'intrattenimento ci sono spesso rimandi tra un'opera e un'altra, anche se appartengono a mondi e media completamente differenti. Ultimamente, il videogioco Apex Legends ha guadagnato sempre più fan nel globo, e alcuni di essi si sono accorti della presenza di un personaggio che rimanda al popolare manga My Hero Academia.

In occasione dell'inizio della prima stagione classifica di Apex Legends, nel videogame è anche arrivato un nuovo personaggio, la "leggenda" Octane. Il ragazzino mingherlino e con maschera però ha uno strano dettaglio sul braccio sinistro che riporta la famosa frase della U.A. "Plus Ultra", citando così il popolarissimo franchise di My Hero Academia. Secondo un altro utente, inoltre, una delle battute di Octane quando si lancia dalla Dropship è proprio "Plus Ultra". Che il personaggio sia in realtà un eroe proveniente dall'universo di My Hero Academia e sia stato addirittura studente della U.A.?

My Hero Academia è un manga scritto e illustrato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump dal 7 luglio 2014 e da molti definito l'erede di Naruto. Dopo due tentativi disastrosi sulla rivista, Oumagadoki Zoo e Barrage che non hanno ricevuto il successo desiderato da redazione e mangaka, Horikoshi è riuscito a creare una serie che ha conquistato tantissimi fan in tutto il mondo.