My Hero Academia Heroes Rising: in quali termini costituirà il finale dell'opera?

My Hero Academia Heroes Rising: in quali termini costituirà il finale dell'opera?
di

L'annuncio di My Hero Academia Heroes: Rising fu accompagnato dalle altisonanti dichiarazioni di Kohei Horikoshi, il quale dichiarò che il film avrebbe incluso una porzione di storia da lui pianificata - in origine - come il finale dell'opera. Il regista del film - nel corso di un'intervista - ha fatto luce su quest'aspetto.

L'edizione di Gennaio del magazine NewType, infatti, contiene un'interessante intervista con il director della pellicola, Kenji Nagasaki, il quale ha avuto l'opportunità di rispondere ad alcuni punti oscuri legati alla produzione del film. Uno di questi riguarda senza dubbio la natura della storia, che nei piani originali dell'autore avrebbe dovuto essere il finale del manga, salvo poi cambiare idea e "sacrificarla" per un lungometraggio - che ricordiamo essere canonico e contiguo agli attuali eventi del fumetto.

Queste le parole del regista:

"Si, abbiamo utilizzato un elemento che in origine era stato previsto per "l'ultima battaglia" del manga, includendolo verso la fine di questo film. Quando ci siamo confrontati con Horikoshi sulla questione, gli abbiamo chiesto 'Ma questo non è ciò che avevi intenzione di utilizzare nel manga?' Tuttavia, Horikoshi ci ha dato il via libera. Infatti, voleva che lo utilizzassimo, e ci ha offerto il suo supporto.

Da quel momento in poi, siamo stati in grado di pianificare la storia e deciderne diversi aspetti. Inoltre, Horikoshi ci ha detto: 'Creerò un finale ancora migliore, perciò non c'è problema!' Attingere a una delle sue idee - prima che lui stesso ne facesse uso - mi ha davvero motivato. E' un mangaka così figo! (ride)

Sempre nel corso della stessa intervista, il regista ha svelato anche il nome originale della pellicola. Il nuovo villain di My Hero Academia Heroes: Rising è una citazione a un X-Men?