My Hero Academia: Heroes Rising è vietato a chi non legge il manga? Ecco la timeline

My Hero Academia: Heroes Rising è vietato a chi non legge il manga? Ecco la timeline
di

L'anime di My Hero Academia è attualmente incentrato sugli eventi di Overhaul e dello Shie Hassaikai, i quali stanno per entrare nel vivo in questa quarta stagione. Durante questo mese di dicembre, però, la serie godrà anche del lungometraggio My Hero Academia: Heroes Rising, il quale seguirà una timeline molto più avanzata.

Gli eventi raccontati in My Hero Academia: Heroes Rising saranno infatti ambientati molto dopo gli eventi dell'anime. Izuku Midoriya, Katsuki Bakugo e gli altri studenti della Yuei si ritroveranno infatti in inverno, ovvero il periodo dell'anno che è attualmente in sviluppo nel manga di Kohei Horikoshi. Ciò è dovuto ai dettagli emersi dagli ultimi trailer del film e dalla ricostruzione della timeline della serie che potete trovare in calce nel post di Aitaikimochi.

Gli eventi che sono intercorsi negli ultimi mesi del manga racchiudono quindi My Hero Academia: Heroes Rising, situandolo tra l'arco dei villain con un Tomura Shigaraki protagonista e l'attuale arco di allenamento sotto il controllo di Endeavor. Ciò potrebbe obbligare tutti i fan dell'anime a seguire i volumi del manga se non vogliono ricevere spoiler, piccoli o grandi, dalla pellicola sugli avvenimenti molto importanti accaduti di recente.

È una scelta sicuramente curiosa quella di ambientare il film molto dopo la storia delle stagioni animate, ma studio Bones e Kohei Horikoshi potrebbero anche essere riusciti a delimitare le informazioni che potrebbero rovinare la visione futura dell'anime da parte dei tanti appassionati. My Hero Academia: Heroes Rising debutterà a metà dicembre e il villain della pellicola sarà Nine.