My Hero Academia, Horikoshi mostra la Cover scartata del Vol. 30: Deku era terrificante!

My Hero Academia, Horikoshi mostra la Cover scartata del Vol. 30: Deku era terrificante!
di

Lo scorso 2 aprile in Giappone è uscito il Volume 30 di My Hero Academia, contenente i capitoli conclusivi dell'incredibile saga dello scontro tra eroi e villain. La Cover è stata dedicata a Dabi, ma all'interno del Volume stesso i fan hanno potuto osservare alcuni sketch di Horikoshi mai completati, tra cui la prima Cover scartata con protagonista Deku.

In calce potete dare un'occhiata a due immagini. La prima mostra Deku, o meglio "Feral Deku" come molti l'hanno definito dopo la sua mostruosa "trasformazione" del capitolo 286, mentre la seconda mostra Bakugo dopo essere stato trafitto da Shigaraki. Le due immagini avrebbero dovuto essere rispettivamente Cover e frontpage, ma Horikoshi ha preferito sostituirle con la Dabi Dance e l'illustrazione di Toga e Uraraka.

La prima immagine è naturalmente quella che ha attirato l'attenzione dei fan, visto che Deku è ritratto in cima a quella che sembrerebbe essere una pila di corpi. Le linee non sono completamente definite, ma osservando bene è possibile notare Gran Torino, Eraserhead e altri eroi sacrificatosi durante lo scontro con Shigaraki. Molti di questi sono riusciti a sopravvivere, ma chi segue il manga ricorderà bene il modo in cui Deku reagì alla vista dei suoi compagni feriti.

My Hero Academia è recentemente tornato a focalizzarsi esclusivamente sul protagonista con il nuovo arco narrativo, e il capitolo 307 del manga in uscita domenica 11 aprile metterà finalmente Deku e Muscular l'uno contro l'altro. Con un po' di fortuna, la copertina del prossimo Volume potrebbe essere altrettanto epica.