My Hero Academia: Horikoshi svela un tenebroso dettaglio sul "nuovo" Midoriya

My Hero Academia: Horikoshi svela un tenebroso dettaglio sul 'nuovo' Midoriya
di

Il viaggio affrontato da Midoriya ha cambiato radicalmente il suo carattere. Il ragazzino gioioso, con il sorriso sul volto e sempre pronto ad aiutare i suoi amici è scomparso per lasciare spazio a una versione oscura e solitaria. L'autore di My Hero Academia ci svela un tenebroso segreto su Dark Deku.

Sebbene i suoi compagni di classe stiano cercando di salvarlo in tutti i modi, il Midoriya del passato è forse scomparso per sempre. L'erede di All Might, infatti, si è completamente isolato da tutti e rifiuta qualsivoglia aiuto, persino quello del suo mentore e dei suoi amici di sempre.

Con alle spalle il peso dell'intera società degli eroi, consapevole di essere l'unico ad avere speranza di battere All For One, Deku è partito in una missione solitaria, un compito che lo ha portato gradualmente a diventare l'ombra di se stesso.

Con l'uscita del volume 31 del manga, questo suo cambiamento è stato ufficialmente riconosciuto con l'appellativo di Dark Deku. Oltre a questo nome, si nasconde di più. Nelle pagine extra di My Hero Academia Vol. 31, Kohei Horikoshi ha svelato che il costume di Dark Deku è coperto di sangue, fango, sporcizia e cenere.

Midoriya, dunque, oltre a non concedersi più nemmeno un pasto salutare, non si prende il tempo per farsi un bagno o per lavare la sua uniforme, ormai incrostata dai detriti delle continue battaglie a cui prende parte.

Riusciranno gli aspiranti eroi della Classe 1-A a salvarlo? Vi lasciamo al teaser del volume 32 del manga e alla data di uscita e alle ipotesi sul capitolo 322 di My Hero Academia.