My Hero Academia incontra Dragon Ball: Kohei Horikoshi illustra il "suo" Goku

My Hero Academia incontra Dragon Ball: Kohei Horikoshi illustra il 'suo' Goku
di

I grandi autori, si sa, si omaggiano continuamente tra di loro in una reciproca e costante dimostrazione di stima. Kohei Horikoshi, in particolare, di sicuro deve molto ad autori come Akira Toriyama, la cui opera principale (Dragon Ball) ha rappresentato una preziosa fonte d'ispirazione per My Hero Academia.

Qualche tempo fa, infatti, Kohei Horikoshi ha realizzato un disegno che omaggia in tutto e per tutto Dragon Ball: in occasione del 30° anniversario dell'opera di Akira Toriyama, infatti, il creatore di My Hero Academia ha illustrato Goku secondo lo stile di disegno del suo manga.

Il risultato è che Son Goku, nel disegno in questione, assume una fisionomia estremamente simile a quella di Izuku Midoriya, protagonista di My Hero Academia. Per alcuni può sembrare straniante, soprattutto perché il volto estremamente giovanile di questo Goku potrebbe stridere con le sue fattezze da adulto, ma il character design estremamente peculiare di Horikoshi ben si sposa con quello più squadrato e rigoroso di Toriyama.

Voi cosa ne pensate? Ricordiamo che entrambe le opere, nel nostro Paese, vengono pubblicate da Edizioni Star Comics, che attualmente è giunta al 15° volume di My Hero Academia e al quarto numero del manga di Dragon Ball Super a cura di Toyotaro.

Quanto è interessante?
2

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it

My Hero Academia incontra Dragon Ball: Kohei Horikoshi illustra il 'suo' Goku