My Hero Academia Stagione 3: iniziano gli esami per la licenza provvisoria

My Hero Academia Stagione 3: iniziano gli esami per la licenza provvisoria
di

Per i fan di My Hero Academia è arrivato il momento a lungo atteso degli esami per la licenza provvisoria da eroi, uno degli archi narrativi e delle battaglie più avvincenti di tutta la serie fino a questo momento. Ma quali sono le regole di questi esami? Ecco tutto ciò che sappiamo fino ad ora.

I partecipanti totali sono 1.540, ma noi seguiremo principalmente il "girone" in cui competerà la classe 1-A. Infatti, al fine di impedire che gli studenti delle stesse scuole competano tra di loro, l'esame di licenza è diviso in luoghi e tempi diversi.

Dai primi 1.540, solo 100 iscritti supereranno l'esame finale e riceveranno la licenza e considerando che la classe 1-A conta 20 studenti, questo ci lascia margine per sperare che più di uno studente della U.A. possa passarlo. In più, gli esami di quest'anno saranno più duri che mai dato il ritiro di All Might, e tutti gli eventi successi ultimamente.

La prima fase dell'esame è una battaglia libera, aperta a tutti, in modo da testare velocità e reazione degli eroi e prepararli al mondo esterno. Ogni esaminato ha tre obiettivi sul proprio corpo, possono essere disposti ovunque purché siano scoperti, e ognuno riceve sei palline da lanciare contro i bersagli degli avversari.

Per superare questa fase, gli aspiranti eroi dovranno non solo non farsi eliminare, ma eliminare a loro volta altri due contendenti. Una volta spiegata la modalità del test, davanti ai candidati si apre una porta su un enorme stadio pieno di diverse tipologie di paesaggi. Midoriya capisce ben presto che nessuna scuola si coalizzerà contro i proprio compagni, ma sicuramente tutte le altre scuole punteranno ai ragazzi della U.A.

È infatti tradizione che gli studenti dell'accademia U.A. siano gli obbiettivi più ambiti in questo esame a causa del Festival dello sport, infatti loro sono gli unici le cui unicità sono note al mondo ma sopratutto agli altri eroi.

Viste le premesse dell'ultimo episodio di My Hero Academia, per Midoriya e i suoi compagni non sarà affatto facile passare questa prima fase e tutte le altre che verranno dopo senza conflitti, ma sicuramente ci aspetteranno tonnellate di colpi di scena.