My Hero Academia: Kohei Horikoshi parla del manga e dei suoi eroi occidentali preferiti

My Hero Academia: Kohei Horikoshi parla del manga e dei suoi eroi occidentali preferiti
di

Kohei Horikoshi, autore del manga di My Hero Academia, è stato ospite durante uno speciale panel del San Diego Comic-Con 2018. Nel corso dell'incontro, il mangaka ha parlato della sua opera, dei personaggi e dei suoi eroi occidentali preferiti.

Leggiamo innanzitutto le dichiarazioni di Kohei Horikoshi sul manga, sulla sua formazione e sul successo dell'opera in tutto il mondo.

"Ora che sono qui, inizio ad accorgermi di quanti fan sono presenti! Ho sempre desiderato disegnare sin da piccolo. E avere un lavoro che include il disegnare. Essere un mangaka significa disegnare. È un lavoro!"

Si è poi parlato su qual è il supereroe americano preferito del creatore di My Hero Academia e perché ha scelto di realizzare un manga sui supereroi:

"Sono cresciuto guardando i supereroi negli anime e nei manga. Quei personaggi mi hanno ispirato e quindi ho deciso di farci un manga. Il mio eroe occidentale preferito è Spider-Man. Lui innanzitutto. Il suo character design. Non invecchia mai. Viene sempre rinnovato con qualcosa di nuovo".

Sul processo di design del suo manga:

"Riguardo a questo non ho una risposta diretta. Inizio partendo dal ruolo che quel personaggio avrà nella storia, ma a volte prima lo disegno e poi decido che ruolo dargli".

Infine, il sensei ha detto qual è il suo personaggio preferito di My Hero Academia, com'è stato realizzato il personaggio di Mineta, cosa significa per lui essere un eroe e qual è il suo Quirk preferito:

"Il mio personaggio preferito è Deku. Mineta? Ho pensato... all'uva. Un eroe è qualcuno che non ti trasmette inquietudine con la sua presenza o con la sua esistenza... ma questo è cambiato nel corso del mio lavoro. Più lavorerò, più la mia risposta cambierà!

Il mio Quirk preferito... quello di Todoroki. Odio il caldo, quindi Shoto mi permetterebbe di essere equilibrato!"

Cosa ne pensate delle parole di Horikoshi?