Comic-Con 2018

My Hero Academia: Kohei Horikoshi svela per chi si è ispirato a Goku di Dragon Ball

My Hero Academia: Kohei Horikoshi svela per chi si è ispirato a Goku di Dragon Ball
di

Kohei Horikoshi è stato ospite di un ricco panel dedicato a My Hero Academia, durante il Comic-Con 2018 di San Diego. Sono stati tanti i temi toccati, tra cui le fonti di ispirazione per i protagonisti della sua opera. L'autore ha svelato, infatti, per quale personaggio ha deciso di seguire Goku come modello.

Durante il panel di Shonen Jump, infatti, un utente si è avvicinato al sensei Horikoshi e gli ha posto una domanda piuttosto interessante: gli ha chiesto, cioè, se la figura di All Might fosse ispirata a una persona in particolare che ha fatto parte della sua vita, visto il ruolo di mentore che svolge nei confronti degli studenti e, soprattutto, di Izuku.

"No, a nessuno in particolare nella vita reale", ha risposto l'autore di My Hero Academia. "L'ho creato ispirandomi a Goku di Dragon Ball". È quindi il prode All Might ad essere il personaggio ispirato a Goku: il Simbolo della Pace nonché (ormai ex) Hero professionista numero 1 al mondo, che ha spinto Midoriya Izuku a voler diventare un eroe e che ha trasmesso al giovane protagonista la sua eredità, nonché il One for All.

Possibile che Horikoshi abbia pensato alla figura di Goku in quanto salvatore della Terra, dal momento che l'eroe di Dragon Ball ispira profonda sicurezza e fiducia nei confronti di chi gli sta intorno e fa affidamento su di lui per salvare il pianeta dai malvagi.

Cosa ne pensate?

Quanto è interessante?
3

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.