My Hero Academia: il manga va in pausa, ma per poco

My Hero Academia: il manga va in pausa, ma per poco
di

I ritmi serrati della produzione di un manga spesso si fanno sentire e, pertanto, anche gli autori talvolta hanno bisogno di prendersi una pausa. È il caso di My Hero Academia che, come era già stato annunciato la scorsa settimana, sarà in pausa.

Naturalmente non c'è bisogno di preoccuparsi, perché Kohei Horikoshi riprenderà subito il lavoro al suo manga già dalla prossima settimana. Infatti My Hero Academia non verrà pubblicato solo nel prossimo numero di Weekly Shonen Jump, il numero 14 in uscita il 25 febbraio, mentre il numero 15 della rivista in programma per il 4 marzo vedrà nuovamente le pagine con Midoriya e gli altri eroi, in procinto di iniziare un nuovo arco narrativo. Il capitolo 218 sarà quindi a breve disponibile per tutti in inglese sull'applicazione di Shueisha Manga Plus.

La pausa è probabilmente da imputare alla grandissima mole di lavoro che Horikoshi deve affrontare ormai da anni. Infatti, My Hero Academia spesso è composto da sole 13 o 15 pagine, a differenza degli altri manga della rivista che solitamente si compongono di 19 pagine. Tuttavia il gran carico di lavoro deriva dalle continue supervisioni e idee da dare alla serie animata, la quale richiede grandissima attenzione da parte del mangaka.

Quanto è interessante?
1