My Hero Academia: il manga ha venduto 16 milioni di copie finora!

My Hero Academia: il manga ha venduto 16 milioni di copie finora!
di

My Hero Academia è diventato, in breve tempo, uno dei manga e degli anime più popolari del momento. Il successo sin dal suo esordio, sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2014, ha portato fino a un importante traguardo odierno: ben 16 milioni di copie vendute.

Ad annunciare il record bissato dalla serializzazione del manga di Kohei Horikoshi è stato l'account Twitter ufficiale del franchise, che con un post ha annunciato che l'opera ha venduto 16 milioni di unità vendute nel solo mercato giapponese.

Al momento My Hero Academia conta la pubblicazione di 19 volumetti in patria, mentre nel resto del mondo (tra cui il nostro Paese e gli USA) la serializzazione conta, fino a questo momento, 15 tankobon arrivati sui nostri scaffali. Il 16° numero del manga, inoltre, giungerà in Italia durante l'autunno del 2018 sotto l'etichetta di Edizioni Star Comics.

L'adattamento anime dell'opera, realizzato da Studio BONES, ha preso il via invece nel 2016 con la Stagione 1, proseguendo nel 2017 con la Stagione 2 e ancora, nel corso di questo 2018 a partire dal mese di aprile, con la Stagione 3 - tutt'ora in fase di trasmissione, con l'episodio 18 in arrivo sabato 11 agosto su VVVVID.

Cosa ne pensate del successo di My Hero Academia? Merita i numeri fin qui ottenuti?

Quanto è interessante?
2