My Hero Academia: tutti i migliori momenti di Deku secondo i fan della serie

My Hero Academia: tutti i migliori momenti di Deku secondo i fan della serie
di

Presentato come un protagonista timido, impacciato, senza particolari poteri e per questo discriminato all’intero della società, Izuku Midoriya di My Hero Academia ha subito un’evoluzione incredibile nel corso degli ormai più di 300 capitoli del manga ideato da Kohei Horikoshi, ma quali sono stati i suoi migliori momenti?

È questa domanda, proposta dall’utente @CheesierKarma70, ad aver scatenato una sostanziosa reazione da parte della community sui social, che tramite risposte e post, alcuni dei quali riportati in calce, hanno mostrato quanto Deku sia stato capace di coinvolgere lettori e spettatori nella sua storia. In una società dove gli eroi sono una realtà universalmente riconosciuta è difficile emergere e dimostrarsi all’altezza di situazioni pericolose e complicate, ma Midoriya ci è riuscito in diverse occasioni, sin da quando pur essendo senza Quirk ha tentato di salvare il suo amico d’infanzia Bakugo nel primo capitolo dell’opera.

Altri momenti fondamentali nella crescita del personaggio, e ricordati con affetto dai fan, sono stati ad esempio l’esercitazione di salvataggio in cui tutti hanno effettivamente sottovalutato le capacità e la resistenza di Deku, o anche l’impressionante e faticoso scontro con Muscular. Secondo voi invece qual è stato l’evento più significativo e spettacolare nella vita di Deku? Lasciate un commento qui sotto con la vostra risposta.

Per concludere vi lasciamo scoprire tutti i riferimenti di Spider-Man in My Hero Academia, e ad un fantastico cosplay dedicato a Mirko.