My Hero Academia: Mina Ashido sgrida il suo creatore

My Hero Academia: Mina Ashido sgrida il suo creatore
di

Spesso i mangaka usano vignette e pagine extra per dei siparietti comici tra personaggi che difficilmente potremmo vedere durante la storia principale. Talvolta, però, gli stessi vengono usati per rompere la quarta parete. È il caso di Mina Ashido che, sulle pagine del nuovo volume di My Hero Academia, dedica una frase al suo autore.

Il volume 22 di My Hero Academia è da poco arrivato nelle fumetterie nipponiche e, tra i vari extra solitamente presenti nel tankobon, c'è una pagina interamente dedicata a Mina Ashido, l'eroina viola della classe A. Sembra che Kohei Horikoshi stesse lavorando ad una pagina di copertina, quando il suo computer ha deciso di bloccarsi e fargli perdere tutto il lavoro.

L'autore ovviamente non si è perso d'animo, e ha deciso di auto rimproverarsi usando come voce la ragazza, come potete vedere nel tweet in calce. La traduzione è la seguente: "Mi stai dicendo che il tuo PC si è bloccato e hai perso l'illustrazione della copertina su cui stavi lavorando? Patetico."

Mina ha ultimamente avuto un po' di riflettori puntati addosso, grazie all'ultimo scontro tra la classe A e la classe B nell'arco di My Hero Academia attualmente in corso. Il capitolo 216 arriverà il prossimo sabato sulla rivista Weekly Shonen Jump.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
3