My Hero Academia: il mistero su Dabi si infittisce sempre di più

My Hero Academia: il mistero su Dabi si infittisce sempre di più
di

Fin dalla sua introduzione, il personaggio di Dabi ha destato una certo sospetto nel fandom di My Hero Academia. Col passare dei capitoli l'autore si è risparmiato dal far trapelare qualsiasi informazione sul suo conto, e nelle ultime uscite settimanali il mistero si infittisce sempre di più.

Nell'ultimo capitolo del manga abbiamo assistito al confronto tra Hakws e Dabi, con quest'ultimo che ha rivelato la sua reale identità all'eroe prima di mettere fine alla sua vita. Fortunatamente il giovane Tokoyami è accorso in suo aiuto, evitando che finisse carbonizzato, ma ciononostante l'autore ha comunque trovato un espediente per non svelare ai lettori, neanche questa volta, la verità sull'antagonista.

Infatti, Kohei Horikoshi ha coperto le parole di Dabi con un gigantesco baloon nero che riempie buona parte dell'inquadratura, impedendo ai lettori di partecipare al colpo di scena. E' chiaro, a questo punto, che dietro al personaggio di Dabi si nasconda un individuo decisamente più stratificato e complesso.

Durante la sua conversazione con Hakws, Dabi si riferisce all'eroe con il suo vero nome, Takami Keigo. Un'informazione talmente sensibile, e di cui solo pochi eletti sono a conoscenza, che dimostra come Dabi abbia una profonda conoscenza del panorama supereroistico, una conoscenza di cui non potrebbe disporre se fosse solamente il criminale che abbiamo conosciuto fino a questo momento.

Le sue parole evidenziano l'insofferenza e il rifiuto che prova nei confronti degli eroi, facendo pensare ai lettori che tutto questo astio nasca per colpa di Endeavor, con il quale peraltro condivide un Quirk improntato sull'utilizzo delle fiamme. Infatti, si specula da tempo che Dabi sia in realtà Touya Todoroki.

Il problema di questa ipotesi è che, ad oggi, è stata talmente dibattuta che se dovesse rivelarsi reale perderebbe di efficacia. Pensiamo quindi che l'autore abbia in mente di sorprendere le aspettative dei propri lettori, sovvertendo le loro convinzioni sul personaggio.

Quali sono i cinque Quirk più potenti di My Hero Academia?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3