My Hero Academia 3: nell'ultimo episodio è comparso un personaggio in stile ant-man

di

Nell'ultimo episodio di My Hero Academia Todoroki si è trovato ad affrontare un gruppo di studenti della Seijin High School vestiti da ninja. All'inizio, i suoi avversari sembravano non essere alla sua altezza fino a quando quello che parrebbe essere il capo dei ninja non ha rivelato la capacità di accrescere e rimpicciolire pezzi di metallo.

In particolar modo quello che abbiamo visto nell'episodio 55 è stato Il ninja rosso che, crediamo, con la sua unicità, è stato in grado di ingigantire prima un dado esagonale lanciato contro Todoroki, poi una pioggia di chiodi diventati enormi a mezz'aria. Quando il figlio di Endeavor ha provato a fondere con il suo fuoco gli oggetti metallici ingranditi, il nemico ha vantato il fatto che questi ultimi fossero fatti di tungsteno, resistenti perciò alle altissime temperature.

Non è ancora chiaro su cosa si basi questo potere del ninja. Potrebbe essere la sua unicità o potrebbe essere frutto di un oggetto fornitogli dal team di supporto della sua scuola, o magari una combinazione delle due cose.

In ogni caso, questo particolare potere è stato mostrato in un momento perfetto, proprio mentre nei cinema di tutto il mondo (in Italia dal 14 agosto) è proiettato il film Ant-Man e The Wasp, l'ultima pellicola del Marvel Cinematic Universe. È infatti proprio in Ant-Man che abbiamo visto per la prima volta un potere simile, dove Hank Pym utilizza i “dischi Pym” per rimpicciolire o ingrandire ogni tipo di oggetto.

Se il potere del ninja rosso fosse in qualche modo ispirato ad Ant-Man non sarebbe una sorpresa per i fan di My Hero Academia. Il creatore della serie, Kohei Horikoshi, ha dichiarato più volte di essere un grande fan dei fumetti Marvel e il mese scorso, durante la sua prima apparizione professionale negli States al Comic-Con di San Diego, ha rivelato che il suo supereroe preferito sarebbe Spider-Man e che vorrebbe Captain America come insegnante presso l'U.A.