My Hero Academia: novità su doppiaggio italiano, messa in onda e home video targato Dynit

My Hero Academia: novità su doppiaggio italiano, messa in onda e home video targato Dynit
di

Emergono novità circa l'edizione italiana dell'anime di My Hero Academia: grazie a Dynit, e in particolare a Carlo Cavazzoni, possiamo fornire qualche dettaglio sul doppiaggio italiano, sulla messa in onda e sull'edizione home video della prima stagione.

In sostanza, Dynit ha affermato di aver acquisito prima i diritti VOD per il simulcast su VVVVID dell'adattamento anime di My Hero Academia, che continua ancora oggi con la trasmissione della Stagione 3 ogni sabato sulla piattaforma streaming.

In seguito l'editore ha ottenuto anche i diritti home video direttamente da VIZ Media Europe, che ha invece venduto i diritti televisivi della serie a Turner. La trasmissione della prima stagione sulle emittenti italiane è prevista, come sappiamo, per l'autunno 2018, ma ancora non è stato specificato se avverrà sui canali Mediaset (Italia 1 o Italia 2) o su Boing.

Stando ai primi report sul doppiaggio italiano, Dynit ha riferito impressioni positive sull'adattamento in lingua nostrana, nonostante alcuni dialoghi risultino "alleggeriti" rispetto alla versione originale.

Infine, il primo cofanetto che include la prima stagione in italiano di My Hero Academia sarà disponibile a Lucca Comics 2018, mentre i pre order partiranno la settimana prossima. Nei mesi a seguire Dynit porterà in edizione home video anche le stagioni successive.

Siete curiosi di guardare My Hero Academia in edizione italiana?