My Hero Academia: i personaggi più apprezzati del manga secondo i sondaggi di popolarità

My Hero Academia: i personaggi più apprezzati del manga secondo i sondaggi di popolarità
di

My Hero Academia è un manga ricco di personaggi. Kohei Horikoshi ha reso simpatici e ben caratterizzati molti di loro che hanno inevitabilmente conquistato il cuore di diversi appassionati. E in Giappone, come ormai è noto, ce ne sono molti. I lettori partecipano infatti anche ai sondaggi di popolarità istituiti dalla rivista Weekly Shonen Jump.

Finora My Hero Academia ha ricevuto vari sondaggi di popolarità, ben sei, nel corso dei 7 anni di pubblicazione. I numeri di partecipanti sono inevitabilmente cresciuti col tempo, portando a vincere vari personaggi. Ma quali sono i personaggi di My Hero Academia più amati se agglomeriamo il punteggio dei sei sondaggi finora usciti?

L'utente Sandra su Twitter ha deciso di recuperare tutti i dati e, con enorme pazienza, compilare le tabelle che rivelano la classifica:

  1. Katsuki Bakugo: 65421 voti;
  2. Shoto Todoroki: 41034;
  3. Izuku Midoriya: 36525;
  4. Eijiro Kirishima: 11793;
  5. Tenya Iida: 10860.

Questa è la top 5 dei personaggi più amati di My Hero Academia se sommiamo i consensi ottenuti in questi sette anni dal pubblico giapponese. In basso potete trovare il tweet con tutte le immagini con l'elenco completo dei voti. Come prevedibile, considerato che ha vinto diversi sondaggi, Katsuki Bakugo è molto amato dai lettori giapponesi, seguito da Todoroki. Solo terzo il protagonista Midoriya, che comunque stacca di molti voti la quarta posizione.

Purtroppo finora i sondaggi ufficiali di My Hero Academia sono stati limitati al Giappone, a differenza del sondaggio mondiale di ONE PIECE.