My Hero Academia e il problema di Mineta, perché l'aspirante eroe non piace a nessuno?

My Hero Academia e il problema di Mineta, perché l'aspirante eroe non piace a nessuno?
di

Minoru Mineta, aspirante eroe di My Hero Academia e grande amante del corpo femminile, è uno di quei personaggi che non hai mai ricevuto grande attenzione nell'opera di Kohei Horikoshi. Dalla prima alla quarta stagione Mineta è crollato nei sondaggi di popolarità e nessuno sembra apprezzarlo: qual è, dunque, il suo problema?

L'autore Khoei Horikoshi non ha mai parlato molto del personaggio, che secondo alcuni sarebbe stato inserito nella serie unicamente per giustificare un po' di fan service. Questa teoria sembrerebbe essere confermata dal comportamento dall'eroe, che nel corso delle quattro stagioni dell'anime (e dei quasi 300 capitoli del manga) è riuscito ad attirare a sé l'antipatia di una grossa parte della fanbase.

Mineta del resto non ha mai mostrato di possedere il vero potenziale per diventare un eroe, ed i numeri mostrati nell'official character book confermano che possiede forza e velocità molto inferiori alla media. Oltretutto, lo stesso libro rivela che l'aspirante eroe si è piazzato più volte tra gli ultimi della classe e che non ha ottenuto nessun risultato degno di nota nei vari test. Come potete vedere in calce, tempo fa più di qualche fan ne chiese addirittura l'espulsione dalla classe.

Nonostante il crollo nei sondaggi di popolarità, dove è passato dal diciottesimo al quarantacinquesimo posto nell'arco di due anni e mezzo, l'aspirante eroe rimane comunque abbastanza popolare in Giappone, dove il fan service e gli spezzoni comedy sono generalmente più apprezzati.

Mineta, Koda e Toru sono senza dubbio gli eroi meno carismatici della 1-A, ma sembra che per lo meno per quanto riguarda il primo Horikoshi stia provando a migliorare la situazione. Del resto, anche solo nell'ultimo scontro mostrato nel manga di My Hero Academia, l'aspirante eroe ha giocato un ruolo centrale grazie al suo Quirk.

E voi cosa ne pensate? Mineta è un personaggio salvabile? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui foste fan del giovane eroe invece, vi consigliamo di dare un'occhiata a questo splendido cosplay femminile di Mineta.